Fixed Image

Il nostro miele da Apicoltura sostenibile

Il nostro miele, naturale e di qualità, è frutto di un territorio prezioso che ha molto da dare a chi riconosce le sue bellezze e se ne prende cura.


Miele Millefiori

Miele prodotto in primavera e in estate, proviene da un’ampia varietà di fiori diversi e la moltitudine di pollini rendono ogni vasetto un vero e proprio estratto del territorio: ogni variazione conferisce aromi e profumi diversi. Il Millefiori primaverile è chiaro e si caratterizza per il sapore molto delicato e dolce, quello estivo è più scuro e dal gusto deciso.

Tende a cristallizzare naturalmente già dopo alcuni mesi ed è segno della sua genuinità.


Miele di Acacia

Miele dal colore chiaro prodotto dal nettare dei fiori della pianta di acacia, i quali sbocciano tra aprile e maggio. La fioritura è molto breve perciò la produzione del miele è soggetta all’andamento stagionale.

Il colore può variare dal giallo paglierino fino all’ambra, mentre il profumo ed il sapore sono delicati e ricordano sentori di fiori e vaniglia.

La cristallizzazione è lenta: la consistenza liquida e sciropposa viene mantenuta per molto tempo.


Miele di Castagno

Miele dal colore scuro prodotto per lo più nella stagione estiva, periodo in cui sbocciano i fiori della pianta del castagno.

Le tonalità possono variare dall’ambra fino al marrone scuro e l’odore è pungente, deciso e molto forte. Il sapore rispecchia il suo profumo: poco dolce e caratteristicamente amaro.

L’alto contenuto di fruttosio rende il processo di cristallizzazione molto lento, a volte non avviene.